Dai, ammettetelo: anche voi avete sentito dire che a Milano trovare un uomo interessante è un’impresa impossibile. È quello che afferma convinta una mia amica: o sono già appollaiati all’altare, oppure preferiscono le coccole con il loro gatto piuttosto che con una donna. È più raro, ma ho anche sentito uomini lamentarsi del mondo femminile milanese
Preparatevi a sgranare gli occhi: i dati dicono che a Milano di uomini fighi e single ce ne sono eccome! E stesso vale per le donne.
Partiamo dai numeri
Ehi, mica posso spiattellare i dati della mia amica su internet, no? Quindi, per non farla sfigurare, userò me stesso come esempio. Immaginate che io sia single (anche se in realtà sono felicemente in una relazione da oltre 1 anno) e alla disperata ricerca di una partner… Dai, non fate quella faccia schifata, può capitare a tutti!
Dunque, nell’articolo seguirò quelli che potrebbero essere i miei criteri personali per identificare un partner compatibile… potrebbero non essere i vostri ovviamente: vi invito a fare ragionamenti analoghi usando vostre considerazioni.
Utilizzando i dati ISTAT, (vedi immagine di seguito) nella fascia d’età 40-54 (sì, anche gli over 40 possono avere il loro fascino!), a Milano ci sono circa 70.000 donne non sposate. Mica male, no?
Ora, togliamo di mezzo le persone che non ci interessano:
- Persone con gusti discutibili: via il 9% della popolazione, che si identifica come LGBTQ+.
- I cavernicoli che non leggono: addio al 56% di donne che non apre regolarmente almeno due libri durante l’anno.
- I pigroni che non si curano del proprio corpo: escludiamo pure il 34,47% di donne con un BMI da brividi.
- Le pantofolaie che non amano viaggiare: ciao ciao al 35% di donne che preferisce il divano alla scoperta del mondo.
- Chi ha il QI inferiore alla media, può rimanere a vedere le barzellette su FB: il 49,9% di donne viene escluso
- Chi abita troppo lontano: scartiamo il 75% delle milanesi che abitano a più di 16Km di distanza… con il traffico che c’e’ raggiungerle potrebbe essere un vero e proprio viaggio!
Cosa ci rimane?
Un bacino di ben 1193 donne interessanti che vivono a meno di mezzora di distanza da voi! Mica male, vero?
Certo, non saranno tutte principesse: alcune potrebbero avere la puzza sotto il naso, altre potrebbero essere fissate con l’oroscopo, e altre ancora potrebbero russare come dei cinghiali. E per alcune – difficile da credere, vero? – potreste non risultare interessanti voi!
Ma la matematica non mente: e un calcolo analogo può essere fatto per l’universo maschile.
In conclusione le probabilità di trovare l’uomo interessante per voi a Milano sono decisamente alte: applicando i miei stessi criteri otterremmo una popolazione di 695 maschi interessanti a pochi km da voi!
Quindi, smettetela di piangervi addosso e datevi da fare! Iscrivetevi a un corso di cucina (o di ballo o di degustazione vini) frequentate un club di lettura, organizzate un viaggio avventuroso… le occasioni per incontrare persone interessanti non mancano. E chissà, magari il vostro principe azzurro è proprio dietro l’angolo…
P.S.: Se avete già avuto la fortuna di trovare l’amore a Milano, perché non ci raccontate la vostra storia nei commenti?
2 risposte a “Sfatiamo il mito: a Milano gli uomini interessanti sono tutti già impegnati o gay?”
Uomini fighi e single tantissimi ma pochi che vogliono una relazione
Forse potrebbe dipendere da come ti poni… anche gli uomini possono aver bisogno di tempo per capire che tipo di relazione possono / vogliono avere con la persona che stanno iniziando a frequentare